Resi e recessi

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto utilizzando l’apposito modulo di contatti.

Qualora il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, può rendere uno o più articoli acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna. Nel momento in cui General Frutta new srl autorizza il reso, i prodotti devono essere spediti entro e non oltre 14 giorni. General Frutta new srl si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate, inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri. Tutti gli articoli  vengono controllati prima di essere spediti.

L’accredito avverrà sul conto corrente indicato dal Cliente o Carta di credito /paypal entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo di destinazione; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; le spese di invio della merce al cliente non vengono rimborsate, siccome il servizio è stato regolarmente prestato.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, masseriatreponti.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • masseriatreponti.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, masseriatreponti.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 50% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Il riaccredito, verrà effettuato da masseriatreponti.it entro 30 giorni dalla ricezione del reso, salvo diversi accordi tra le parti. Il sistema riformulerà il calcolo del totale dell’ordine, e tratterrà il costo iniziale di spedizione, se i prodotti trattenuti avranno un valore inferiore alla soglia  necessaria per aderire alla promozione dell’offerta spedizione gratuita o altre promozioni a cui si è aderito.
Carrello
Scroll to Top

nel carrello, utilizza il coupon

WELCOME5

5% di sconto sul primo ordine